TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps – Il migliore

Installato questo modem ed utilizzato come tale in abbinamento ad un router xiaomi. Il prodotto funziona bene, all’interno della confezione sono presenti tutti gli accessori necesari per l’installazione, è possibile installarlo “a muro”presenta due antenne di serie rimovibili in caso non si utilizzi la parte router del modem (come nel mio caso). Non mi soffermo sulle funzionalità, l’estetica è piacevole e anche nell’ingresso fa la sua figura, i led frontali forniscono una chiara indicazione di quello che è lo stato di funzionamento del prodotto. Dopo diversi router e modem, ho scelto di optare per il prodotto più economico. Consiglio l’acquisto a chi avesse esigenze per un utilizzo domesticose ti è stata utile la recensione fammelo sapere con un sigrazie.

Per il suo prezzo è senza dubbio il migliore. Semplice da installare e sei subito connesso. Le antenne wi-fi consentono di direzionare il segnale ovunque si voglia. Non ha un range d’azione molto elevato, ma è nella media degli altri prodotti. A ciò si può sopperire con un extender di segnale per ampliare il raggio d’azione. Si può appendere al muro o lasciare su un tavolo tanto è bello da vedere. Ho apprezzato la possibilità di disattivare il wi-fi quando si collega il pc direttamente alla presa ethernet.

Permesso che io non avevo grandi pretese per quanto riguarda la parte internet (ho un adsl 20m che gira a 17 che il mio vecchio modem spingeva egregiamente e stabilmente) ma avevo grossissime pretese x quanto riguarda la parte wifi, perche avevo bisogno di creare una rete interna su cui collegare parecchi device contemporaneamente. E condividere filmati in 4k senza che si impallassero ogni 5 secondi. Che dire sn rimasto scioccato dalla velocità sulla banda 5gh. Provato a condividere filmati 4k da smartphone a smartv. Dove prima andava a scatti adesso é impossibile che si blocchi. Messo un hd esterno sul modem sempre con video 4k pesantissimi, nessun problema. Un fulmine con lo streaming. Rete 5gh stabile in tutta la casa (100mq)internet stabile. Ero veramente preoccupato leggendo molti commenti negativi rigiardo a continue disconnessioni e problemi di firmware. Be con mio grande sollievo niente di tutto questo. Configurazione facilissima, 5 minuti e era tutto fatto. App x smartphone veramente intuitiva facile e ben fatta. Insomma veramente soddisfatto.

Il prodotto è ottimo, garantisce buone prestazioni ed un’ottima configurabilità. L’accesso esterno è fantastico. Nella configurazione avanzata ci sono dei parametri dedicati agli “smanettoni” e regolandoli nel modo giusto (io uso tim fibra 100) permettono di innalzare leggermente la velocità rispetto alla configurazione standard. Un unico appunto: la banda wifi a 5ghz non funziona. O meglio: si configura ma succede spesso che “sparisce” dalla lista delle reti visibili anche ad 1mt di distanza, tanto che l’ho dovuta disabilitare.

Per quanto costa non si può chiedere di piùsegnale wi-fi buono ma è solamente dual bandse non si hanno tante pretese per la propria rete wi-fi lo consiglio altrimenti c’e molto di meglio.

Scrivo questa recensione dopo quasi 1 anno di utilizzo continuo e non posso fare altro che confermare l’ottima fattura di questo router. Piena potenza in tutta la casa. Regge tranquillamente più di 10 dispositivi connessi contemporaneamente. È sicuramente il migliore che abbia mai provato. Lo consiglio soprattutto per chi vuole cambiare quelle ciofeche che rifilano nel contratto i vari provider italiani e non.

Acquistato a poco più di 30€, per quel prezzo credo sia impossibile trovare di meglio. Destinato ad un utilizzo domestico senza troppe pretese o particolari necessità, rileva correttamente in automatico le impostazioni dell’isp ed è facilmente configurabile (io l’ho fatto tramite browser del cellulare). La connessione è stabile, così come il segnale wi-fi. La velocità di trasmissione dati del wifi è soddisfacente (servizi in streaming tipo netflix o prime video ok in hd), la connessione è stabile anche con diversi dispositivi in contemporanea (provato con ps4, raspberry, due cellulari, un tablet e un laptop contemporaneamente). Unico piccolo difetto: essendo costretto a installare il router a un capo dell’appartamento all’estremo opposto il segnale è un po’ debole (circa 15mt con tre pareti divisorie nel mezzo), quindi se dovete coprire grandi superfici probabilmente vi servirà un amplificatore di segnale. Voici les spécifications pour le TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Wi-Fi Dual-Band AC1200 – Due bande Wi-Fi combinate per velocità fino a 300Mbps (2.4GHz) e 867Mbps (5GHz)
  • Porta LAN Gigabit – Assicura connessioni cablate ultra veloci, fino a 10 volte superiori allo standard FastEthernet
  • VDSL 100Mbps – Massima compatibilità con gli standard VDSL2/ADSL2+/ADSL2/ADSL
  • Telefonia fissa e VoIP – Gestisci comodamente le chiamare sulla tua linea fissa e sui tuoi account di telefonia VoIP dai tuoi telefoni fissi
  • Porta USB 2.0 – Supporto Storage Sharing (SMB o FTP), Media Print

Acquistato per ampliare il segnale wifi in ufficio. Tp link è sicuramente un ottimo marchio ma se devo essere sincero tempo fa ho acquistato un router simile ad un prezzo più basso e con caratteristiche decisamente migliori. Ho scelto questo perché consigliato da colleghi, funziona, ma ho trovato un po’ complessa la fase di installazione e soprattutto per amplificare bene il segnale ha bisogno di un segnale di base abbastanza stabile e potente, altrimenti tende a perderlo. Comunque lo consiglierei più come router fisso che come amplificatore wifi.

Dopo più di un decennio di onorata carriera, ho deciso di sostituire il vecchio netgear con un qualcosa di diverso, nella speranza di aumentare un po’ la velocità di connessione e download. Premesso che da questo punto di vista non é cambiato assolutamente nulla, posso comunque cosigliare questo prodotto per i seguenti motivi:-esteticamente é molto piacevole da vedere, grazie alla sua forma affusolata e di un nero lucido piuttosto elegante-la connessione con pc, telefono e tablet é stata semplicissima seguendo i 4 passaggi delle istruzioni-la connessione di eventuali stampanti, extender e apparecchi vari é immediata se si dispone del tasto wps-la copertura é ottima e stabile in una casa di metratura standard-il rapporto qualità prezzo é buono e può solamente competere con il netgear di fascia equivalente-i vari led posti frontalmente, sono ben realizzati, di chiara lettura e ben visibili anche a distanza ed in caso di problemi (linea assente/internet assente) segnalano prontamente il malfunzionamento-la pagina web cui connettersi tramite ip, per la manutenzione/modifiche paramentri é assolutamente chiara ed intuitiva, e permette di tenere traccia di tutti gli apparecchi connessi-stesso discorso per l’app che funziona a doverela confezione include 2 cavi telefonici, uno sdoppiatore linea telefonica/modem, un cavo ethernet e la presa a muro, oltre ovviamente al modem router, interamente protetto da pellicola. La scatola di imballo é mediamente robusta, e a me é stato consegnato senza ritardi ne problemi di sorta.

Taglia:Dual-Band  |  Nome stile:AC1200 con VoIP  |  Pattern name:ADSL/VDSL Archer VR1200v raggiunge velocità fino a 1.2Gbps, 300Mbps sulla banda 2.4GHz e 867Mbps sulla banda 5GHz. Archer VR1200v sfrutta al massimo le potenzialità della tua linea internet, offrendoti la massima velocità Wi-Fi e su banda larga fino a 100Mbps. Grazie a 2 porte FXS, ti basta collegare il telefono a Archer VR1200v per fare e ricevere chiamate sfruttando la tua linea Internet. Archer VR1200v mette a tua disposizione numerose funzionalità per la telefonia VoIP: ID chiamante, chiamata in attesa, chiamata in pausa, inoltro chiamata, restrizione chiamata, conference call, voice activity detection e segreteria telefonica. Supporta lo storage sharing (SMB o FTP), Media Print.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Economico e funzionale!
  • Ottimo in tutto. Consigliato!
  • ottimo

Migliore TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, 5 Porte Gigabit, USB 2.0, Telefonia fissa e VoIP

Summary
Review Date
Reviewed Item
TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, 5 Porte Gigabit, USB 2.0, Telefonia fissa e VoIP
Rating
4.7 of 5 stars, based on 3,627 reviews

1 Response

  1. 5,0 su 5 stelle MODEM FIBRA DI FASCIA ALTA, OTTIMO ha detto:
    Modem fibra facilmente configurabile di fascia alta, ha una gestione software veramente alta niente a che fa con i modem che ti spediscono i gestori telefonici in confronto fanno pena, queesto modello si puo usare con la fibra basta selezionare il protocollo del gestore che li trova in automatico collegarsi con account e password e il gioco è fatto, cosa che non mi aspettavo e che puo essere utilizzato come modem 4g basta selezionare nelle impostazione il protocollo desiderato collegare il cellulare chiavetta ecc nell’ingresso usb avviare la condivisione è il gioco e fatto, veramente super consigliato tante possibilità di configurazione li vale tutti soldi. ⛔️ unica cosa contro che supporta solo la fibra fino 100mb.
    • Dimensione: Dual-BandStile: AC1600 con VoIPNome modello: ADSL/VDSL Acquisto verificato ha detto:
      Modem fibra facilmente configurabile di fascia alta, ha una gestione software veramente alta niente a che fa con i modem che ti spediscono i gestori telefonici in confronto fanno pena, queesto modello si puo usare con la fibra basta selezionare il protocollo del gestore che li trova in automatico collegarsi con account e password e il gioco è fatto, cosa che non mi aspettavo e che puo essere utilizzato come modem 4g basta selezionare nelle impostazione il protocollo desiderato collegare il cellulare chiavetta ecc nell’ingresso usb avviare la condivisione è il gioco e fatto, veramente super consigliato tante possibilità di configurazione li vale tutti soldi. ⛔️ unica cosa contro che supporta solo la fibra fino 100mb.
  2. 1,0 su 5 stelle Disastroso. ha detto:

    Questa recensione è da : TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, 5 Porte Gigabit, USB 2.0, Telefonia fissa e VoIP

    Modem assolutamente disastroso. La connessione wi – fi se ne va di continuo e quando si è nel bel mezzo di un lavoro risulta stressante. Salvo l’installazione e l’interfaccia che sono più che sufficienti. Proverò a chiedere il reso perché è impossibile navigare con questo.
    • Dimensione: Dual-BandStile: AC1200Nome modello: ADSL/VDSL Acquisto verificato ha detto:
      Modem assolutamente disastroso. La connessione wi – fi se ne va di continuo e quando si è nel bel mezzo di un lavoro risulta stressante. Salvo l’installazione e l’interfaccia che sono più che sufficienti. Proverò a chiedere il reso perché è impossibile navigare con questo.
  3. Dimensione: Single-BandStile: N300Nome modello: ADSL2+ Acquisto verificato ha detto:
    Arrivato prima del previsto, installato facilmente e funzionante.
  4. 1,0 su 5 stelle Pessimo router per il gaming ha detto:

    Questa recensione è da : TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, 5 Porte Gigabit, USB 2.0, Telefonia fissa e VoIP

    Pessimo router modem, sconsiglio l’acquisto. Si riavvia casualmente durante l’utilizzo senza motivo. Da evitare come la peste se avete intenzione di videogiocare.
  5. Dimensione: Dual-BandStile: AC1200Nome modello: ADSL/VDSL Acquisto verificato ha detto:

    Questa recensione è da : TP-Link Archer VR1200v Modem Router VDSL | FTTC | FTTS | ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, 5 Porte Gigabit, USB 2.0, Telefonia fissa e VoIP

    Pessimo router modem, sconsiglio l’acquisto. Si riavvia casualmente durante l’utilizzo senza motivo. Da evitare come la peste se avete intenzione di videogiocare.